fotoPsicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo e Comportamentale.

Nel 2003 ho conseguito la  Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita presso l’Università degli Studi di Padova.

Dal 2006 sono iscritta alla Iscrizione alla sezione A dell’Albo degli Psicologi del Veneto con il numero 5331.

Nel 2010 ho conseguito la. Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale presso l’ITC (Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale) di Padova, promossa dall’ Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC). Riconosciuta da Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica con D.M. del 24.10.94 con votazione 50/50.

Ho maturato all’interno dei servizi e in attività privata una vasta esperienza nella diagnosi ed il trattamento dei disturbi d’ansia, dell’umore, disturbi ossessivo compulsivi, disturbi alimentari, problematiche di coppia, disturbi dell’età evolutive e difficoltà nella genitorialità.

In qualità di formatrice e supervisore ho realizzato numerosi interventi per l’età evolutiva e in particolare nel campo dei disturbi pervasivi dello sviluppo e autismo.

Nel 2012 ho svolto attività di consulenza presso il Consultorio Famigliare Materno ed Infantile di San Donà di Piave occupandosi di corsi di preparazione alla nascita, screening psicologico delle donne in gravidanza e attività di sostegno psicologico per una genitorialità consapevole.

Da settembre 2011 ad oggi consulente psicologa presso l’associazione L’Aquilone (associazione di familiari e parenti di soggetti autistici) www.laquiloneautismo.it

Dal 2010 faccio parte del comitato tecnico scientifico della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus. http://www.oltrelabirinto.it/

Dal 2006 mi occupo anche di disabilità intellettive ed autismo in attività privata, nei servizi dell’ULSS 10 Veneto Orientale e in collaborazione con le associazioni del territorio.

Mi occupo inoltre di sviluppo di progetti in ambito scolastico e di formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.